mercoledì 21 novembre 2012

THE BIG COUNTDOWN

CI SIAMO: MANCA UN MESE ALLA FINE DEL MONDO! Almeno questo è quello che sostengono gli interpreti catastrofisti della ben nota profezia Maya, escludendo l'idea che la fatidica data del 21 dicembre 2012 possa invece segnare l'avvento di una nuova era, quella dell' Acquario, caratterizzata da una maggiore spiritualità.

Ebbene, ammettiamo per un attimo che questa ipotesi sia vera, che ci restino cioè solamente 30 giorni da vivere ancora su questo pianeta... no, pensateci sul serio... come cambierebbe l'ordine delle nostre priorità? Come affronteremmo il quotidiano di questi ultimi scampoli di esistenza? Come ci relazioneremmo a chi ci sta intorno, ai nostri cari, ai nostri amici, ma anche ai nostri colleghi di lavoro, sapendo che da qui a breve "chi si è visto, si è visto" e arrivederci a mai più?!

Beh, direi che l'idea di questa spada di Damocle che starebbe per abbattersi su di noi ci offre una grande possibilità, ovvero quella di provare a vivere finalmente dando senso ad ogni giorno, ad ogni ora, ad ogni istante; vivere senza rimandare a domani un gesto, un grazie, un ti amo, un ti voglio bene, e perché no, anche un bel vaffa... che abbiamo trattenuto a lungo!

Incuneandosi nell'abitato, Tullio Cralli (Futurista)

Sapere che 'THE BIG COUNTDOWN' è inesorabilmente iniziato, non può non farci mettere da parte l'orgoglio e chiamare un amico o un parente, col quale abbiamo tagliato i ponti, per riconciliarci; non può non farci spegnere la televisione o il pc per uscire a guardare il sole e respirare il mare; non può non farci venire voglia di amare, baciare, abbracciare come se volessimo farne il pieno per l'eternità!

E allora, non importa se la profezia catastrofista dei Maya non è vera, non importa se il 25 dicembre saremo ancora tutti qui sulla Terra a festeggiare di nuovo Natale, e se passata la paura della fine del mondo torneremo ancora a parlare di spread e di nuove elezioni politiche: usiamo questo mese per vivere in modo nuovo!! anzi, usiamo questo mese per imparare di nuovo a vivere, senza troppe sovrastutture, senza calcoli, senza falso orgoglio, rendendo prioritario ciò che davvero lo è!

Forse può essere davvero questa la miccia che innescherà la nuova era: l'esplosione di un'umanità nuova, contagiosa, capace di dare valore alle cose che contano davvero!

Facciamo girare e BUON COUNTDOWN A TUTTI! 

Francesca 

4 commenti:

  1. io ho iniziato dai vaffa ,mi son portato il lavoro in avanti,un grazie ai miei ,un ti amo ormai da serbare per l'aldilà ed un ti voglio bene ad un amore non più corrisposto,ma con i vaffa sto mese mi è insufficiente....scusate esco debbo dare qualche vaffa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, mi sembra che tu non stia perdendo tempo! io ho cominciato dai TI VOGLIO BENE e uno speciale lo riservo ad un amico che, per orgoglio, ha deciso di chiudere il nostro rapporto e spero stia leggendo queste righe...

      Elimina
  2. Ma chi potrebbe mai voler chiudere un rapporto con te ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un amico, in un momento di fragilità, ma quando c'è un sentimento profondo non ci si perde mai veramente...

      Elimina