giovedì 19 gennaio 2012

Prepariamoci alla nuova era!

Nasce oggi il mio primo blog, dalla spinta a creare qualcosa che sia solo 'mio' nel senso più positivo del termine: da troppo tempo ormai, sento il peso di far dipendere la mia vita da un datore di lavoro sempre nuovo, da un contratto sempre a breve termine e da uno stipendio che arriva quando lo decidono altri! Questo spazio sarà libero, indipendente, duraturo (almeno finché ne avrò voglia!) e vorrei che fosse un contenitore di quanto di bello possiamo godere, anche in tempi di crisi economica e finanziaria come quelli che stiamo attraversando. 

C'è chi dice che il 22 dicembre 2012 ci sarà la fine del mondo, io credo invece che quella data segnerà l'inizio di una nuova era, l'era dell'Aquario, una fase di pace e spiritualità, un nuovo Umanesimo. Impossibile, allora, pensare di arrivare impreparati a quel giorno... Sarebbe utile invece, immaginando di doverci preparare per un incontro importante o per un  lungo viaggio,  utilizzare i giorni che ci separano dal 22 dicembre per coltivare noi stessi, la nostra spiritualità, il nostro intelletto e anche il nostro corpo. Non sono necessari stravolgimenti eclatanti della nostra, ma piccoli gesti quotidiani, compiuti con consapevolezza: fermarsi ad ascoltare il proprio respiro prima di addormentarci, apprezzando il fatto di essere vivi; leggere un buon libro e condividerne il racconto con un amico; fare esercizio fisico con lentezza e concentrazione; cucinare per una persona cara; sorseggiare una tisana e fermare su un foglio i propri pensieri a fine giornata...

The Page of Aquarius è uno spazio aperto a chiunque voglia condividere un cammino di crescita e di gioia per prepararci all nuova era.. Benvenuti!!

6 commenti:

  1. http://www.youtube.com/watch?v=EhbxI5eVnM4

    RispondiElimina
  2. This is the dawning of the age of aquarius
    the age of aquarius
    harmony and understanding
    sympathy and trust abounding
    no more falsehoods or derisions
    golden living dreams of visions
    mystic crystals revelations
    and the minds true liberation...

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina