venerdì 6 luglio 2012

The beauty of Santorini

Oia, Santorini

Could Beauty save Greek economy?! I would say yes, no doubt! In a better world such a beautiful  country like Greece, not to speak about Italy or Spain, would never have financial problems, economical crisis, huge national debt, unemployment, etc. but would be one of the richest areas ever!
Of course we live in the real world and we're experiencing one of the most serious crises of the contemporary age (also because of the corruption of most of our governers, I would say!). 
But we must think positive and try to help our economy and that of other 'suffering' countries by visiting them, enjoying their restaurants and buying some local products. Of course it's not enough, but still it's a way to be close to each other in times of 'war'.
So, if you have not planned your holidays yet, you might consider a trip to Santorini, Mykonos, Crete or Athens as a good idea! You won't regret it, trust me!

La bellezza potrebbe salvare l'economia greca? Direi proprio di sì! In un mondo migliore, posti come la Grecia, per non parlare dell'Italia o della Spagna, non avrebbero problemi economici, crisi finanziarie, debiti nazionali spropositati, disoccupazione, ecc. ma sarebbero tra le nazioni più ricche di tutte!
Ma ovviamente viviamo nel mondo reale e stiamo attraversando una crisi tra le più gravi dell'era contemporanea (anche a causa della corruzione di molti di coloro che ci governano, aggiungerei!).
Ma cerchiamo di pensare positivo e di aiutare le economie dei paesi più 'sofferenti' visitandoli, assaggiando la cucina locale nei ristoranti o acquistando prodotti artigianali. Certo non è molto, ma almeno è un modo per essere vicini in 'tempi di guerra'.
Dunque, se ancora non avete programmato le vostre vacanze, un bel viaggio a Santorini, Mykonos, Creta o Atene non sarebbe una cattiva idea! Non ve ne pentirete!









6 commenti:

  1. Complimenti per la bellezza delle sue foto.
    Ciò che più affascina è il contrasto cromatico tra il bianco abbacinante delle abitazioni, il marrone scuro delle rocce, suppongo, vulcaniche e la luminosità del cielo, il tutto circonfuso dalla luce solare,ora fulgida, ora colta nell'atto del suo spegnimento per l'approssimarsi del crepuscolo.
    Accogliamo l'invito a risollevare le sorti drammatiche della Grecia e dei Paesi mediterranei. Ma quando il risveglio dei loro Popoli?

    RispondiElimina
  2. Grazie! Naturalmente anche io auspico un risveglio non solo mediterraneo, ma globale, dei popoli. Probabilmente la crisi che stiamo attraversando sarà proprio il viatico per una nuova era di consapevolezza, per il ritorno ai valori più semplici e alle regole di base di convivenza civile. Ad ognuno di noi il compito di iniziare la sua piccola, personale rivoluzione nel proprio 'giardino'. Un caro abbraccio, Francesca

    RispondiElimina
  3. Franci scusa mi confondi...prima consigliavi di rimanere a Roma e leggere tanti libri...ora di andare in Grecia...va bene se vado in Sardegna e mi porto libri e kite?

    RispondiElimina
  4. Hai Ragione Marco! Il punto è che io per ora resto a Roma, lavoro, leggo libri e sto facendo il pieno di dvd, ma di fronte all'invito per un week end in Grecia da parte di un 'indigeno' non potevo dire di no! Altrimenti poi come avrei fatto a pubblicare questo post, corredato dalle foto da me scattate?! Comunque ti assolvo per la Sardegna se ti porti qualche buon libro ; ) Baci!!!

    RispondiElimina
  5. foto bellissime cara amica mia...foto bellissime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cica mia!!! diciamo che i paesaggi di per sé fanno la foto : ) sono talmente belli!!

      Elimina