martedì 1 maggio 2012

Infuso limone e zenzero

Una delle abitudini più sane e salutari per tutti è senz'altro quella di sorseggiare ogni giorno 2-3 tazze di tè verde, ricco di antiossidanti, o una tisana alle erbe, dalle proprietà depurative o rilassanti. Quando poi tale abitudine diventa un rito celebrato in compagnia di qualche amico, allora si trasforma in un momento di benessere al quadrato!


Da poco ho scoperto un posto carinissimo a Roma, vicino al Colosseo: il Propaganda.. Ambiente in stile parigino, personale super cool e gentile.. Ti servono il tè e gli infusi in enormi teiere di ceramica decorata e tazze 'del servizio buono della nonna' dal sapore retrò. Il mio preferito è l'infuso limone e zenzero, una vera delizia e una sferzata di energia! Il tutto è accompagnato da biscotti assortiti: i 'brutti ma buoni', le ciambelline al vino (che adoro!!), i cookies al cioccolato, le madalaine (i famosi biscottini celebrati da Proust nel suo "Alla ricerca del tempo perduto") e i coloratissimi macaron.. insomma, ce n'è per tutti i palati! 


Ci passerei tutti i pomeriggi in questo posto, anche in compagnia di un buon libro o per trovare ispirazione per i miei scritti... ma non essendo proprio in zona, cerco di ricreare quell'atmosfera rilassata e ispiratrice anche a casa mia.. tanto tè e tisane non mancano mai e lo zenzero lo trovo comodamente al supermercato!


Buona tisana a tutti!





2 commenti:

  1. E allora come non consigliarvi "la sala da te'" a Calcata, sulla flaminia, a mezz'ora da roma, in un un paesino dall'aspetto medievale con un'aria un po' retro'...lì anche si possono degustare cento tipi di tè diversi, alcuni preparati direttamente dalle mani di una bella signosa che ha fatto del tè la sua vita e il suo lavoro. Potrete ammirare la vista mozzafiato dalla loro strepitosa terrazza con l'affaccio sulla valle del Treja e intanto, oltre a bere il tè, assaggiare anche le torte fatte sempre da lei a mano! Che mito questa donna! Provare x credere! Buona delizia a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fra!!! è anche questo lo spirito del mio blog: aiutarci a scovare posti, eventi, persone che possono rendere la nostra vita, o anche solo un pomeriggio, degno di essere ricordato!
      Ci andiamo insieme a Calcata, eh?!
      Bacioni : )

      Elimina