mercoledì 25 gennaio 2012

La creatività salverà il mondo!

La danza di Matisse
Una società che replica se stessa all'infinito è una società che inevitabilmente arriva allo stallo. Questo è quello che è successo al nostro sistema-mondo, che ormai non può che riconoscersi al capolinea, pena l'autodistruzione; un mondo che per sopravvivere è destinato a cambiare, ad evolversi. E solo attraverso persone creative, capaci di pensare altri mondi possibili, capaci di innovare senza imitare modelli già esistenti, si potrà superare questa fase. Creiamo dunque, sperimentiamo, senza paura di sbagliare o del giudizio. La creatività salverà il mondo!

2 commenti:

  1. "Indipendentemente da ciò che crei, non è importante che tu dipinga o scolpisca, oppure che tu faccia il giardiniere, il calzolaio o il falegname. E' importante che ti chieda: sto riversando tutta la mia anima in ciò che creo?"
    La creatività è in ciascuno di noi. Per meglio dire era in ciascuno di noi, quando eravamo piccoli. Nei bambini la creatività è un elemento universale. Fra gli adulti è pressoché inesistente. Il grande problema è di riuscire a sapere che cos’è accaduto di quest’immensa, universale risorsa umana, un problema attuale, che costituisce l’oggetto della nostra ricerca." (Harold Anderson)

    :)

    RispondiElimina
  2. Grazie Armando! Bellissima citazione.. Coltivare la nostra creatività effettivamente ci rende più belli e anche più giovani!!

    RispondiElimina